Description
Descrizione
JOHNNIE WALKER BLACK LABEL
Johnnie Walker Whisky Black Label 12 anni è uno dei più apprezzati e noti whisky in commercio. La storia dell’etichetta Johnnie Walker rappresenta la storia stessa del whisky scozzese: nata agli inizi dell’800 per distribuire tè, ha fatto del whisky una vera e propria religione. Dal 1860 in poi, data che segnò la fine del proibizionismo nel Regno Unito, i figli e i nipoti di John Johnnie Walker hanno contributo a diffondere in tutto il mondo il gusto e la qualità del più tradizionale liquore scozzese. Johnnie Walker Whisky Black Label 12 anni è un blend di circa 40 distillati di grano e malto provenienti esclusivamente da distillerie scozzesi. Come stabilito nel 1988 dallo “Scotch Whisky Act”, gli ingredienti vengono macerati e trasformati all’interno di ciascuna distilleria, fermentati con l’aggiunta di soli lieviti e invecchiati in botti di legno di quercia. A parte acqua e caramello, il whisky scozzese non vede alcun additivo.
Black Label è il risultato di una sapiente miscela di whisky invecchiati almeno 12 anni, una formulazione originale frutto dell’esperienza e dell’arte di grandi maestri distillatori. L’esatta composizione della miscela è un segreto accu…
Colore Ambrato.
Presenta una dolcezza moderata, contraddistinta da tratti fruttati (arance e canditi) ma anche da un velo di vaniglia e un leggero tocco di frutta secca tostata (noci) e mandorle fresche.
Di corpo tra il medio e il leggero, presenta fin da subito una torba che diviene più intensa rispetto a quella riscontrata al palato, ripropone un piacevole tocco agrumato di arance e mandarini, emerge una nota dolce di caramello che a tratti diviene creme caramel e, in fundis, presenta una discreta speziatura, dove emerge il pepe.
Reviews
There are no reviews yet.